Il diario dei sogni

Mastro Pulce - Parole a colori 1

 

La Las Vegas Edizioni è orgogliosa di proporre ai lettori di Edita e Ulule tre romanzi straordinari in offerta specialissima. Un modo per avvicinare ancor più facilmente le persone alle storie, alle emozioni, all’immaginazione di tre ottimi scrittori.

Leggeteci, amateci, seguiteci e continuate a sostenere la piccola Editoria di qualità attraverso i vostri acquisti, le vostre opinioni, i vostri sogni!

E non ultimo inviateci il Vostro romanzo, fatecelo leggere, fateci innamorare di voi!!!!

 

 

 

IL DIARIO DEI SOGNI

Marco Candida

 

Verino Lunari, ventottenne disoccupato, in seguito a una serie di violenti attacchi di panico comincia a assumere quotidianamente una compressa di Cipralex, un antidepressivo che come sorta di effetto collaterale gli provoca ogni notte sogni vividissimi. Verino decide di registrare i suoi sogni in un diario, e in seguito di stendere un resoconto dove riportare quelli per lui più significativi. Qui è come se ci offrisse di entrare nella sua stanza segreta delle follie. Dentro ci si trova di tutto. Oggetti che respirano. Fantasmi dell’aldilà che perseguitano persone all’indirizzo sbagliato. Demoni “posseduti” da esseri umani. E molto, molto altro ancora. Presto, però, ci accorgiamo che Verino racconta di sogni dove protagonisti sono sempre i suoi amici e immancabilmente lei: Veronica, la sua ex-fidanzata… In un crescendo di sovrapposizioni tra realtà, sogno, immaginazione e allucinazione, in questa storia d’amore e tradimenti la sola certezza è che niente fino all’ultimo è quel che sembra.

 

L’unico romanzo italiano nel “Best European Fiction 2011

 

 

Marco Candida è nato nel 1978 a Tortona. Ha esordito nel 2007 col romanzo “La mania per l’alfabeto” (Sironi editore).

 

 

 

 

LA PENULTIMA CITTA’

Piero Calò

 

In un futuro molto vicino, i Paesi dell’Occidente si sono uniti nella Giolla Unita e il denaro è stato abolito. A Torello si incrociano le vite di alcuni strani personaggi. Giona Paraponzi non lavora e passa le giornate a modellare il suo corpicino d’acciaio nella palestra di Tony e a fare i trenini dell’amore all’Hotel Gramsci, il bordello legalizzato. Nino Flora un lavoro lo cerca disperatamente e con scarsa fortuna. Michela Gang Bang è una ragazza bellissima ma con un segreto straziante che tenta, invano, di mettersi alle spalle. Serena è un concentrato di feromoni che ubriacano. Qualcosa di molto profondo unisce tutti quanti e portare alla luce il filo rosso che li lega potrà svelare perché a Torello ogni giorno, immancabilmente, scoppia una bomba. Ma soprattutto potrà trovare una spiegazione il mistero più grande: chi sono Questo, Codesto e Tale? Perché nessuno si ricorda più di loro?

 

E se il destino di tutti dipendesse da te?

 

 

Piero Calò è nato a Taranto nel 1969, ma risiede a Torino da diversi anni. Dopo il suo esordio narrativo con L’occhio di porco (Instar Libri) nel 2010, torna adesso in libreria con La penultima città (Las Vegas edizioni, pp. 326, euro 15), ascrivibile al genere distopico – curiosamente così poco frequentato dagli scrittori pugliesi.

 

 

 

SAXOPHONE STREET BLUES

Hector Luis Belial

 

 

La notte del 30 settembre 1999 una ragazza viene violentata e uccisa a Saxophone Street. La mattina del 1° ottobre un bus dell’azienda pubblica di trasporti viene abbandonato di fronte alle vetrine di un grande magazzino. All’interno, cinque cadaveri. Un dj, un criminale appena uscito di galera, un boss mafioso, un ragazzo, un vecchio poliziotto. Tutti morti. E nessuno innocente: tutti quanti hanno passato la notte a Saxophone Street.

 

Un romanzo postmoderno dal sapore tarantiniano

 

Hector Luis Belial / Elia Gonella è nato nel 1987 ad Arzignano (VI). Ha pubblicato “Saxophone Street Blues” (Las Vegas edizioni, 2008), “Making Movies” (Las Vegas edizioni, 2009), “Alla corte del Re Cremisi” (Las Vegas edizioni, 2011). Lavora come sceneggiatore per il cinema e la televisione.

 

L’EDITORE

Las Vegas edizioni nasce a Torino nel 2007. Si occupa di narrativa non di genere, narrativa per giovani adulti e varia. Il target di riferimento: lettori giovani di spirito e soprattutto curiosi che vanno a caccia di storie inconsuete, scritte con stile e libere dalle solite dinamiche commerciali.

I nostri libri sono divisi in tre collane: I Jackpot (romanzi, raccolte di racconti e antologie), Las Cerezitas (per giovani adulti o come ci piace definirli ‘a bollino verde’) e I Jolly (tra narrativa e varia, per informarsi, divertirsi, riflettere). Tutti i libri sono in formato cartaceo e digitale.

 

www.lasvegasedizioni.com

 

 

Per acquistare uno o più romanzi
con sconti eccezionali
e proporre il tuo romanzo alla Redazione

Il diario dei sogni" data-share-description="  La Las Vegas Edizioni è orgogliosa di proporre ai lettori di Edita e Ulule tre romanzi " data-share-imageurl="http://www.editabooks.it/wp-content/uploads/2017/10/mastro-pulce-parole-a-colori-3.jpg" data-share-url="http://www.editabooks.it/il-diario-dei-sogni/" >